Automotive, PD illustra mozione a Confindustria Basilicata e imprese

Sì è tenuto giovedì 10 ottobre 2024, un incontro fra una delegazione di industriali guidati dal presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, e dal Direttore Generale, Giuseppe Carriero, ed una delegazione del Partito democratico composta da Antonio Misiani, senatore commissario della Regione Campania e responsabile economico nazionale del Pd; Giovanni Gaspare Righi, capo della segreteria di Elly Schlein; Giovanni Lettieri, segretario dem della Basilicata. (Sassilive.it)

Su altre fonti

Il gruppo automobilistico difende le regole Ue sull'auto ma chiede che ci siano delle norme stabili. A chiarire il quadro della situazione è stato il numero uno del Gruppo, Carlos Tavares, che davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato, in un còima molto teso, ha garantito che Stellantis non ha alcuna intenzione di abbandonare il Belpaese con la produzione delle Fiat, Maserati, Alfa Romeo e Ferrari. (Italia Oggi)

In una lunga lettera i concessionari di tutta Europa di Stellantis chiedono alla presidente della Commissione europea , Ursula von der Leyen, di spostare in avanti – almeno al 2027 – la data fissata per il 2025 per l’entrata in vigore della riduzione dei limiti sulle emissioni auto (che dall’anno prossimo è previsto che scendano a 95 gCO2/km). (Corriere della Sera)

"Restano grandi preoccupazioni sul futuro dell'automotive italiano", ha aggiunto il senatore dem (LAPRESSE)

Stellantis: battibecco Calenda-Tavares, 'una presa in giro, non ha approfondito nulla'

Tavares è la testa d’ariete. "Oggi abbiamo assistito a un amministratore delegato che non ha detto nulla. (Tiscali Notizie)

«Sento da parte vostra rabbia, un certo livore. Lo stesso atteggiamento che hanno i lavoratori. È una situazione molto difficile, ma i regolamenti non sono stati imposti da Stellantis. Non è corretto fare una grande insalata». (Open)

Durante l'audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, alla Camera è andato in scena un botta e risposta con Carlo Calenda. Quei numeri su cui, secondo Calenda, Tavares è stato quanto meno evasivo. (Civonline)