Previsioni Meteo Veneto: tempo variabile a inizio settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb “Al suolo la pressione tende progressivamente ad aumentare; in quota, la depressione, responsabile dell’episodio pluvio-nevoso del fine-settimana, influenzerà marginalmente la regione fino a mercoledì, mentre in seguito la circolazione diventerà temporaneamente anticiclonica. Pertanto a inizio settimana il tempo sarà variabile con una seppur bassa probabilità di qualche precipitazione più che altro sulle zone centro-meridionali; da mercoledì diventerà stabile con cielo in prevalenza sereno e temperature minime in calo“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)
Su altre fonti
Sono oltre 100 gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco oggi per il maltempo che sta interessando la regione Veneto, con piogge abbondanti in pianura e forte vento. Principalmente interessate le province di Padova, Venezia e Rovigo. (MeteoWeb)
Sferzata invernale sulle montagne del Veneto, dove nella notte si sono verificate nevicate (anche abbondanti) su Dolomiti, Alpi bellunesi e Prealpi. Coltre bianca anche sulle prealpi veronesi: si misurano dai 20 ai 30 centimetri sul Monte Tomba e Monte Baldo. (il Resto del Carlino)
Nel fine settimana appena trascorso, contrassegnato dal passaggio di una perturbazione anche nel nostro territorio, le macchine sono entrate in azione sul Monte Grappa, sulle strade provinciali 140, 141, 148 e 149, sulla SP 159 per il Pian de le Femene e sulla 422 dell’Alpago e Cansiglio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
E se si parla di Monte Cesen, l’attenzione di tutti è stata puntata subito all'”ippopotamo” che è tratto distintivo di un intero territorio, ben visibile – tra l’altro – anche per lunghi tratti della Superstrada Pedemontana Veneta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Gli interventi Nel fine settimana appena trascorso, 7 e 8 dicembre, le macchine sono entrate in azione sul Grappa, sulle strade provinciali 140-141-148-149, sulla strada SP 159 per il Pian delle Femene e sulla SP422 dell'Alpago e Cansiglio. (ilgazzettino.it)
Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, le montagne venete sono state interessate da abbondanti nevicate, con precipitazioni particolarmente intense sulle Prealpi vicentine rispetto alle Dolomiti. (tviweb)