METEO: Ancora allerta arancione nell’Alessandrino. Miglioramenti previsti in serata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – Nella zona dell‘Alessandrino, soprattutto in riva alla Bormida, continua l’allerta idraulica arancione. Il resto della regione rimane in zona d’allerta gialla. La situazione dovrebbe presto migliorare: per l’Arpa, fino a metà pomeriggio dovrebbero esserci piogge e rovesci sparsi, soprattutto ai confini con la Liguria ponente. Poi, le precipitazioni dovrebbero andare esaurendosi verso sera. (Quotidiano Piemontese)
Ne parlano anche altre testate
Maltempo: chiusi i Murazzi, divieto di accesso a ciclabili, camminamenti e passerelle spondali del Po La risalita del fiume Po ha reso inoltre impraticabili alcuni tratti delle piste ciclabili e dei camminamenti delle aree verdi lungo il fiume. (TorinoClick)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il C.O.C. Centro Operativo Comunale aperto da oggi pomeriggio alle ore 14.30 è al lavoro e continua a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione sul territorio in allerta arancione da oggi alle ore 13.00, secondo il bollettino diffuso da Arpa Piemonte per le avverse condizioni meteorologiche. (Comune di Alba)
Il prefetto di Torino, Donato Cafagna, raccomanda la massima attenzione negli spostamenti in auto – da effettuare nel fine settimana in caso di necessità – e di astenersi da attività all’aperto in montagna e specie nei pressi dei corsi d’acqua. (La Repubblica)
Mappa pericolo attuale (ore 18.30 del 27 ottobre 2024) Le precipitazioni nelle ultime 6 ore sono state sparse con valori al più localmente moderati su Torinese, Verbano e zone al confine con la Liguria. (La Provincia di Biella)
Migliora la situazione meteo in Piemonte e diminuiscono i rischi, secondo l'Arpa. L 'Agenzia per la protezione dell'ambiente annuncia che l'allerta arancione per criticità legate alle lunghe piogge rimane solo nella zona dei fiumi Belbo e Bormida, tra le province di Alessandria, Asti e Cuneo. (RaiNews)