Mussolini segna, i tifosi esultano col braccio alzato. Ma forse chiamavano solo il fuorigioco
A Genova l’ha vinta Meret e in tanti dovrebbero chiedergli scusa. Nell’intervallo Starace oltre al caffè deve aver fatto circolare struffoli e mustaccioli FALLI DA DIETRO (rubrica nata nel 2008. Le rubriche omonime nate successivamente sono imitazioni) COMMENTO ALLA 17° GIORNATA DEL CAMPIONATO 2024-25 Sono uomini soli i portieri. Soli a ricoprire uno spazio poco più grande di sette metri. Soli e spesso carichi di responsabilità. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il 23enne ha fornito una prestazione che conferma il suo ruolo di leader del centrocampo della squadra di Pagliuca. La Juve Stabia esce vittoriosa dallo scontro diretto contro il Cesena con il 1-0 e sale al quarto posto in solitaria, complice anche il pari del Cremonese in casa contro la Sampdoria. (Calciomercato.com)
«Ha segnato Romano…» e lo stadio risponde con le mani al cielo «Mussolini». In gol contro il Cesena, nella partita di ieri 22 dicembre allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (Napoli), è infatti andato Romano Floriani Mussolini, terzino destro della Juve Stabia in prestito dalla Lazio. (Open)
Al primo gol fra i professionisti della sua giovane carriera Romano Benito Floriani Mussolini non avrebbe certo immaginato il clamore che si sarebbe scatenato dopo che lo speaker dello stadio, come abitualmente fa ad ogni rete segnata dalla Juve Stabia, ha celebrato il suo gol urlando il nome di battesimo ai tifosi. (Corriere della Sera)
In Italia però c’è un nome che resta quasi impronunciabile e se capita che un erede di Benito Mussolini segna un gol immancabili si elevano le inutili polemiche. Nella Juve Stabia, squadra di Serie B, milita il giovane calciatore Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra Mussolini, ex parlamentare italiana ed europea, e del marito Mauro Floriani. (Nicola Porro)
A cura di Vito Lamorte L’esultanza dei tifosi delle Vespe dopo il gol di Floriani Mussolini è diventato un vero e proprio caso che ha travalicato i confini nazionali e sta facendo molto discutere. (Fanpage.it)
Un’altra splendida pubblicità per il nostro calcio. È reale e infatti ha già fatto il giro del mondo. (Il Fatto Quotidiano)