Previsioni del tempo di venerdì 22 novembre 2024

Missing Caption Non ci sono sostanziali novità da riportarvi in merito alla configurazione barica presente su scala sinottica Atlantico-Europea. È presente un'ampia saccatura di origine artica, che dalle zone polari, attraversando l'Europa settentrionale e centrale, si è estesa verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. Ciò porterà alla formazione di un'area di bassa pressione, sottovento alle Alpi, che, per le ore centrali della giornata di venerdì 22 novembre, è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, sulle regioni settentrionali, alla intera configurazione barica descritta, saranno associati diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Continua a piovere sulle regioni centrali dove in queste ore sta iniziando a fare il suo ingresso il vento di Maestrale. La neve scende abbondante al di sopra dei 1400 metri circa. (Golssip)

Temporali e vento forte. Nella tarda mattinata, però, il cielo sembra essere meno minaccioso e non si esclude il ritorno del sole, fra qualche nuvola passeggera. (ilmessaggero.it)

Dal pomeriggio di oggi e fino a domani mattina, invece, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. E’ ancora allerta meteo. (TRC Giornale)

Neve su Alpi e Appennini, ma le piogge si spostano al Centrosud. Nove regioni in allerta gialla

Getting your Trinity Audio player ready... Nord (Dire)

Il nucleo di aria fredda di origine polare che ha raggiunto l'Italia farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di venerdì 22 novembre, portando maltempo su molte regioni. (MeteoGiuliacci)

Ecco nel dettaglio le previsioni per venerdì 22 novembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Migliora il tempo sabato, ma con gelate notturne, mentre domenica tornano le piogge al Nord. (Corriere della Sera)