Addio ad Aldo Agroppi, bandiera del Torino e voce schietta del calcio italiano

Aldo Agroppi, figura emblematica del calcio italiano, è morto a 80 anni. Ex centrocampista e allenatore, ha lasciato un segno indelebile con la maglia del Torino e successivamente come opinionista. Una vita dedicata al calcio, vissuta con passione e sincerità. Aldo Agroppi, morto l'ex calciatore del Torino con quasi 300 presenze. Allenatore e opinionista tv, aveva 80 anni (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Centrocampista dotato di grande temperamento e visione di gioco, ha incarnato perfettamente i valori della squadra piemontese. (l'Adige)

Ha vinto due Coppe Italia con il Toro ma non il tricolore, perché fu ceduto proprio nell'estate del 1975, dieci mesi prima del trionfo della squadra di Radice. Ha smesso di battere a 80 anni, nella sua Piombino, uno dei cuori granata più amati dai tifosi del Toro (e non solo). (TorinOggi.it)

Si è spento all'età di 80 anni Aldo Agroppi, un personaggio del mondo del calcio che non è mai stato banale, né in campo né in panchina e men che mai di fronte alle telecamere. Cresciuto nelle giovanili del Piombino nel 1961 viene notato e acquistato dal Torino che lo cede prima al Genoa e poi alla Ternana in Serie C e al Potenza in B, dove gioca con regolarità in entrambi i campionati. (TUTTO mercato WEB)

Un altro grande che se ne va: il mondo del calcio piange Aldo Agroppi

L'ex centrocampista e allenatore aveva 80 anni. Prima del ritiro chiude col Perugia, due stagioni in Serie A. (Giornale di Sicilia)

Aldo era ricoverato da qualche giorno nell'ospedale di Piombino, città dove è nato il 14 aprile del 1944. Aldo Agroppi si è spento all'età di 80 anni nella sua Piombino. (ForzaRoma.info)

Dopo le giovanili con Piombino, Torino e Genoa, gioca con Ternana e Potenza in serie C prima del ritorno in granata dove diventa una bandiera: otto stagioni, 212 presenze e 15 gol con la doppia ciliegina delle Coppe Italia vinte nel 1967-68 e 1970-71. (latinaoggi.eu)