Stellantis, si parla di nuovo di fusione con Renault. Con BMW spettatore molto interessato

Sono ripartite le indiscrezioni sulla possibile fusione di Stellantis con Renault. Complice anche le previsioni che parlano di un pessimo 2024 per il gruppo italo-francese, torna a prendere forza l’idea di unire le forze con Renault. Dall’unione nascerebbe il più grande gruppo europeo dell’automobile, con un portafogli di ben 18 marchi e una quota di mercato superiore al 25%. A ridare forza alle indiscrezioni è il Sole 24 Ore, che parla anche di una riunione già in calendario per il 15 ottobre. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Quelle su una eventuale fusione fra Stellantis e Renault «sono solo speculazioni». Così, secondo fonti presenti sul posto, Carlos Tavares ha risposto a una domanda in proposito nel corso della visita che l'ad di Stellantis ha compiuto nella fabbrica Peugeot di Sochaux. (Il Messaggero - Motori)

Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci su una possibile fusione tra Stellantis e Renault, un'operazione che, se realizzata, potrebbe dare vita a un gigante dell'industria automobilistica con 18 marchi sotto un unico tetto. (Automoto.it)

Non ci sarà alcuna fusione tra Stellantis e il gruppo Renault. A ribadirlo è il ceo del gruppo Carlos Tavares (nella foto qui sopra), che durante una conferenza stampa nello stabilimento di Peugeot a Sochaux ha definito “pure congetture” le notizie filtrate negli ultimi giorni secondo le quali le due aziende stavano lavorando per trovare un accordo (ne avevamo scritto qui). (AlVolante)

C’è chi crede possibile una fusione tra Stellantis, Renault e (addirittura) BMW

Ma questa volta l’operazione sembra più plausibile, non fosse altro per il sostegno politico che pare avere in Francia, con un endorsement dell’Eliseo. Dopo circa nove mesi, da quando era stata ventilata la prima ipotesi, ritornano, più insistenti, le voci di una intesa tra Renault e Stellantis che porterebbe alla creazione di un gigante con 18 marchi ed economie di scala forse in grado di sostenere il difficile momento dell’automotive che affronta la sfida energetica. (Il Sole 24 ORE)

Da mesi si parla di una possibile fusione fra Renault e Stellantis, già smentita a suo tempo dai rispettivi vertici, ma ultimamente i rumor vanno intensificandosi. La fusione Renault-Stellantis darebbe vita a un titano da 18 marchi. (QuiFinanza)

Le speculazioni si fanno sempre più insistenti. Si parla di fusione tra Renault e Stellantis ma non si tratta di un argomento nuovo. La storica alleanza potrebbe diventare realtà, e persino con un nuovo giocatore in campo: BMW (ClubAlfa.it)