L'intelligenza artificiale di Meta ha finalmente varcato i confini dell'Unione Europea, dopo mesi di rinvii e complesse trattative con le autorità regolatorie del continente. L'assistente AI del colosso tecnologico guidato da Mark Zuckerberg fa il suo debutto ufficiale questa settimana in 41 Paesi europei, inclusi tutti gli stati membri dell'UE, estendendo inoltre il proprio raggio d'azione a 21 territori d'oltremare.
Leggi
Altri articoli:
Novità da Meta: la compagnia madre di Instagram, Facebook e Whatsapp ha annunciato il lancio di Meta AI, il suo assistente basato sull'intelligenza artificiale, in 60 nuovi paesi tra cui quelli dell'Unione Europea a partire da questa settimana, più di un anno dopo il debutto negli Stati Uniti. Questa operazione porterà il servizio a essere disponibile in oltre 100 paesi a livello globale, rendendola la più ampia implementazione di un prodotto AI mai realizzata dall'azienda.
Leggi
Meta ha annunciato il lancio del suo assistente AI in Europa, un passo significativo che segna un ampliamento della sua offerta digitale in un mercato chiave per tantissime aziende tech. L’assistente, già disponibile negli Stati Uniti dal 2023, arriverà anche in Italia su piattaforme come WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger. L’iniziativa, ripresa dopo una pausa dovuta a questioni normative, prevede per il momento il rilascio di una versione esclusivamente testuale, attiva in sei lingue.
Leggi