Autonomia differenziata: cinque regioni depositano i quesiti referendari, Campania capofila

Autonomia differenziata: cinque regioni depositano i quesiti referendari, Campania capofila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Siamo sicuri che la Cassazione accetterà le nostre richieste, andremo rapidamente al voto referendario per togliere di mezzo questa legge iniqua contro il Mezzogiorno». Così il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, dopo aver depositato alla Corte di Cassazione i due quesiti referendari votati dai consigli regionali di Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Toscana per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la battaglia sulla Rai ha lasciato scorie tra i due maggiori rappresentanti della minoranza: Giuseppe Conte e Elly Schlein, alla consegna delle firme, si salutano solo con un cenno e rimangono ben distanti anche al momento della foto di gruppo sulle scale del Palazzaccio. (Corriere della Sera)

PESCARA. I ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa a Pescara, gli esponenti del coordinamento regionale "No autonomia differenziata" hanno illustrato i risultati della campagna, che ha preso il via a metà luglio. (Il Centro)

Lo hanno annunciato i promotori della raccolta firme per il referendum abrogativo della legge Calderoli durante una conferenza stampa tenutasi a Bolzano. Il referendum è stato promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche, associative e della società civile per dire: "Sì all'Italia unita, libera e giusta". (Alto Adige)

La Giunta regionale incontra i parlamentari eletti in Sardegna

A esse se ne aggiungono 550 mila online raccolte sempre nell’ambito della campagna: “Una firma per l’Italia libera, unita, giusta” partita lo scorso luglio con l’obiettivo di raccogliere 500 mila firme per arrivare al referendum e proporre ai cittadini l’abrogazione della legge. (Vita)

Il Partito Democratico della Provincia di Pisa esprime profonda soddisfazione per il successo della campagna di raccolta firme contro l'Autonomia Differenziata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’incontro, al quale era presente anche una rappresentanza del Consiglio Regionale, aveva per oggetto diversi temi riguardanti la programmazione e lo sviluppo della Sardegna. Cagliari. (SARdies.it)