Vuelta 2024, la gioia di Roglic: "Caccia alla quinta? E' già una follia averne vinto 4"

Dopo il tris consecutivo calato tra il 2019 e il 2021, la storia d'amore tra Primoz Roglic e la Vuelta, tra il ritiro del 2022 e l'amaro terzo posto del 2023 alle spalle dei compagni di squadra Sepp Kuss e Jonas Vingegaard, aveva subito delle battute d'arresto. Nel 2024 l'idillio torna pieno, con il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe che cala il poker, eguagliando il record di Roberto Heras, oltre a consegnare alla sua Slovenia la Tripla Corona dell'anno, dopo che il connazionale Tadej Pogacar aveva già messo in carniere Giro d'Italia e Tour de France. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Primoz Roglic ha fatto poker, vincendo la Vuelta per la quarta volta in carriera. (Sky Sport)

Lo sloveno, dopo quelli ottenuti nel 2019, 2020 e 2021, celebra qui il suo quarto trionfo ed entra nella storia della corsa spagnola al fianco di Roberto Heras. Cibeles, la piazza delle grandi celebrazioni spagnole, è come il giardino di casa di Primoz Roglic. (TUTTOBICIWEB.it)

Alla fine, Primož Roglič ce l'ha fatta. Lo sloveno ha vinto la Vuelta a España 2024, arrivando così a firmare il quarto successo della carriera nel Giro spagnolo. (SpazioCiclismo)

Vuelta, Roglic re di Spagna per la quarta volta

Chiude con tre successi di tappa e con la dimostrazione di essere almeno una spanna sopra rispetto ai corridori più importanti del lotto, riuscendo a gestire molto bene le energie nell'arco delle tre settimane. (SpazioCiclismo)

Lo sloveno della Red Bull-Bora-hansgrohe ha chiuso al secondo posto la cronometro finale di Madrid, vinta da Stefan Küng (Groupama-FDJ) in 26'28". Primoz Roglic ha vinto per la quarta volta in carriera la Vuelta. (Il Mattino di Padova)

Lo sloveno si aggiudica la quarta edizione della corsa spagnola , eguagliando il primato di Roberto Heras . Sul podio finale di Plaza de Cibeles, anche Ben O’Connor (2'36")ed Enric Mas (3'13"). (Tuttosport)