Samuele Carniani festeggia una nuova vita dopo la vittoria contro il tumore
Samuele Carniani, ex corteggiatore di Roberta Ilaria Giusti, ha condiviso un messaggio emozionante sui social dopo aver ricevuto l’esito dell’esame istologico post-intervento per la rimozione di un tumore. Con grande gioia, ha comunicato l’assenza di metastasi e cellule aggressive, escludendo così ogni tipo di terapia. Nonostante le difficoltà, il giovane toscano si sente sollevato e grato per il supporto ricevuto e per la sua attuale condizione di salute. (SofiaOggi.com)
Ne parlano anche altre fonti
Il report annuale “I numeri del cancro in Italia 2024” mostra un quadro generale sullo stato dei tumori nel nostro Paese. Dall’altra parte, la metà di chi si ammala potrà guarire, poiché arriverà ad avere la stessa aspettativa di vita di chi non si è mai ammalato di cancro. (La Stampa)
I dati del report sulla malattia in Italia: mancano gli screening (Open)
Una tendenza favorevole con un altro dato positivo: la mortalità tra i 20-49enni in 15 anni (2006-2021) è scesa del 21,4% nelle donne e del 28% negli uomini. Nel 2024, in Italia sono stimate 390.100 nuove diagnosi di tumore, numeri stabili rispetto al biennio precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ciononostante i numeri restano stabili rispetto al biennio precedente. In Italia nel 2024 sono stati diagnosticati 390.100 tumori (214.500 negli uomini e 175.600 nelle donne). (Today.it)
In calo la mortalità tra giovani e adulti, in particolare per il cancro ai polmoni. In Italia, i tumori più frequentemente diagnosticati nel 2024 sono il cancro al seno, il tumore del colon-retto, il tumore del polmone e il tumore della prostata. (Fanpage.it)
Nel 2024, sono stimate circa 390.100 nuove diagnosi di tumore in Italia, numeri che restano stabili rispetto agli anni precedenti. Un dato che, purtroppo, non può essere ignorato, ma che si accompagna a un'informazione positiva: la sopravvivenza a lungo termine è in costante aumento. (Torino Cronaca)