Banco Bpm, media: Orcel in contatto con Crédit Agricole per incontro su Ops Unicredit

Ulteriori indiscrezioni di stampa indicano Deloitte come parte del gruppo di advisor di Unicredit per la operazione su Piazza Meda Unicredit avrebbe stabilito contatti con Credit Agricole per cercare di fare un incontro nelle prossime settimane sul tema dell’offerta pubblica di acquisto della banca di piazza Gae Aulenti su Banco Bpm. Lo riporta Bloomberg sul suo sito web, riferendosi a fonti informate sul dossier. (LAPRESSE)

Su altre testate

Ciò che in un linguaggio più manageriale i vertici di Banco Bpm spiegavano nella nota con cui hanno rimandato al mittente le attenzioni di Unicredit, lo hanno chiarito con più forza in una lettera ai dipendenti. (L'HuffPost)

Lobotka è uno dei pochi calciatori della rosa del Napoli insostituibili. I catalani ancora sognano, tra l’altro, lo slovacco. (Terzo Tempo Napoli)

L’offerta di Orcel può dare nuova benzina ai titoli bancari dopo il lungo rally. (Milano Finanza)

Unicredit-Bpm, il vero obiettivo è Anima

Resta alta l’attenzione del governo sull’azzardo di Unicredit che lunedì 26 ha lanciato un’ops su Bpm e Anima a sconto (- 0,5%) con «una mossa non concordata e che sarà valutata ai sensi del golden power», ha detto a caldo Giancarlo Giorgetti. (ilmessaggero.it)

Qual è la vostra posizione sull’operazione Unicredit-Bpm? Stiamo facendo diverse valutazioni sull’annuncio dell’Ops mossa su Banco Bpm da Unicredit. (Il Diario del Lavoro)

Gli indizi sono più di uno, a partire dalla tempistica dell'Ops, arrivata a meno di tre settimane di distanza dall'annuncio dell'Opa di Bpm sulla società del risparmio gestito. Mentre il ceo Giuseppe Castagna scrive ai dipendenti, lanciando l'allarme su possibili tagli a oltre il 30% del personale di Piazza Meda, negli ambienti finanziari si fa strada la vera ragione dell'assalto di Unicredit al fortino di Banco Bpm (il Giornale)