BMW, il SUV più amato si converte: novità assoluta sotto il cofano, occhio anche al prezzo

La BMW ha svelato al mondo la nuova generazione del SUV X3, che punta molto in alto. Scopriamo i dettagli del modello. Dopo una lunga attesa, la BMW ha finalmente svelato la quarta generazione del SUV X3, basata su una piattaforma evoluta e con uno stile profondamente rivisto. Nelle dimensioni, è cresciuta di 3 centimetri e mezzo ed ora misura 4,75 metri di lunghezza. L’altezza è pari ad 1,66 metri e la larghezza 1,92 metri, con la piattaforma CLAAR che è stata leggermente rivista, pensata per auto di fascia medio-alta con trazione integrale e motori in posizione longitudinale. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre fonti

Un aspetto “corazzato” (AlVolante)

L’aspetto è comunque moderno, con l’introduzione di una presa d’aria a doppio rene di dimensioni decisamente generose. Si affaccia sul mercato in una forma decisamente massiccia della carrozzeria, che gli uomini della BMW hanno definito come monolitica. (Auto.it)

Ampia gamma di motorizzazioni, inclusi PHEV Sommario (AutoScout24 Magazine)

Bmw X3 M50: la prova del Suv dall'anima sportiva da 398 Cv

Anche in Italia il D-Suv bavarese si trova ai vertici del suo segmento, collocandosi al secondo posto per immatricolazioni nel 2024 alle spalle solo della Tesla Model Y. (La Gazzetta dello Sport)

BMW M50 xDrive (Auto.it)

Tra tutte spicca la M50, versione più sportiva equipaggiata con un 3.0 sei cilindri in linea turbo da 398 Cv combinati, che grazie alle sospensioni più rigide si trasforma da viaggiatrice confortevole a sportiva di razza agile fulminea tra le curve. (La Gazzetta dello Sport)