Le 2 nuove proposte della Commissione Ue sui prestiti all’Ucraina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Bruxelles, 20 set. – La Commissione europea ha proposto oggi un prestito eccezionale di assistenza macro finanziaria (Mfa) all’Ucraina che potrà arrivare fino a 35 miliardi di euro, con scadenze per il rimborso fino a 40 anni, e che dovrebbe essere erogato con una prima tranche entro la fine dell’anno, e poi con successive tranche regolari fino alla fine del 2025. La proposta dovrà essere approvata dal Consiglio Ue (a maggioranza qualificata) e dal Parlamento europeo (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcune cose sono più importanti che restare al potere". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che nella parte conclusiva del suo ultimo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha fatto riferimento alla sua decisione di abbandonare la campagna per la rielezione alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

È stato, infine, ribadito il sostegno alla protezione e riabilitazione delle infrastrutture critiche energetiche, nonché il coordinamento sulla ricostruzione, anche in vista della Ukraine Recovery Conference che si svolgerà a Roma nel 2025”. (Avanti Online)

A cui lascia il suo insegnamento sottolineando la decisione di non correre per il secondo mandato. «Qualcosa è più importante di rimanere al potere, la tua gente. (La Stampa)

La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

Un (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)