Migranti: Boldrini, 'vergognosi attacchi a giudici'
"Sono al porto di Shengjin, in Albania, all'hotspot voluto dal governo italiano, dove si sta preparando la partenza dei 7 richiedenti asilo arrivati appena un paio di giorni fa. La nave è già giunta dall’Italia, dopo che i giudici di Roma hanno sospeso la convalida del trattenimento rimandando la decisione alla Corte europea di giustizia". Lo dichiara, dal porto di Shengjin, Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. (Civonline)
Ne parlano anche altre testate
Ma quale Albania, quei migranti sono indispensabili nei ristoranti in Italia I ristoranti sono alla spasmodica ricerca di personale e invece di ascoltare le esigenze delle imprese, il Governo fa a braccio di ferro con la Magistratura per confinare in Albania migranti utilissimi per il mercato del lavoro (CiboToday)
L’incontro, tenutosi a un anno dall’accordo tra Albania e Italia, ha riunito associazioni e collettivi dall’Italia e dall’Albania, uniti nel dissenso contro un accordo giudicato incostituzionale dai promotori dell’iniziativa. (ravennanotizie.it)
Il governo ci ripensarci e venga in aula ad ammettere che è una sconfitta che sta costando 800 milioni agli italiani”. (Civonline)
"Premesso che io non penso che stia ai tribunali decidere quali sono i Paesi sicuri, l’Albania costa troppi soldi ed è una cosa che non funziona. Quindi punto, amo questa storia prima di buttarci centinaia di migliaia di euro senza gestire il problema. (Civonline)
La protesta è stata organizzata da Azione e partecipata da tutti i partiti che sostengono la maggioranza comunale del sindaco M… (La Provincia Pavese)
“Il centro di Gjader? Una delusione per noi abitanti”. Da tre mesi è tornato nel paese dove abitano ancora i suoi genitori e non riesce a trattenere la rabbia per quello che sta accadendo. (La Stampa)