Italia, Moise Kean: "Per me vincere era importante, volevo ricambiare Spalletti dell'opportunità datami"...

Giocatori come Moise, ritornando anche ai minuti finali della partita finale con la Francia, la bandierina, lui che prendeva calci… Questi giocatori servono come il pane a qualsiasi squadra. Spalletti ha sempre speso buone parole per questo ragazzo, vuole i giocatori così perché questa anche è l’interpretazione della partita. Un giocatore può sbagliare delle cose, toccare pochi palloni, ma l’atteggiamento diventa fondamentale. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

Parigi non è stata una notte di fine estate occasionale ed improvvisata. Dopo il 3-1 alla Francia l'Italia cambia interpreti ma non sostanza, piegando 2-1 Israele a Budapest in una partita ordinata e intelligente, in cui gli azzurri hanno aspettato il momento propizio per colpire. (Il Sole 24 ORE)

La difesa a tre è un'ottima base da cui ripartire? "S'ì, assolutamente, molti di noi giocano con la difesa a tre. (TUTTO mercato WEB)

E' avvenuto prima del fischio d'inizio della gara di Nations League tra Israele e Italia, che si è disputata sul campo neutro della capitale ungherese. Un gruppo di tifosi presenti nella curva riservata all'Italia lunedì 9 settembre a Budapest si è voltato di spalle durante l'esecuzione dell'inno israeliano. (Corriere TV)

Italia, Dimarco e Frattesi brillano: nerazzurri ancora protagonisti!

Non è stata un’Italia frizzante e coinvolgente come quella che al Parco dei Principi aveva messo sotto i vice campioni del mondo francesi. Settembre ha restituito a Spalletti e agli azzurri il sorriso perso nello scorso giugno in Germania, dopo la vergognosa eliminazione dall’Europeo. (ilmattino.it)

Giacomo Raspadori è stato tra i protagonisti della vittoria dell’Italia contro Raspadori, l’attaccante ha raccolto consensi da parte di tutta la stampa nazionale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo la bella vittoria sulla Francia, ottenuta grazie ai gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori, la nazionale italiana del CT Spalletti supera anche la seconda sfida del girone di Nations League: gli azzurri (Spazio Inter)