Il Governo autorizza il fondo BlackRock a superare il 3% di azioni di Leonardo spa

Il Governo autorizza il fondo BlackRock a superare il 3% di azioni di Leonardo spa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it ECONOMIA

Cambia la compagine societaria di Leonardo s.p.a., la ex Finmeccanica, colosso pubblico attivo nel settore della difesa e dell’industria aerospaziale che ha diverse sedi sul territorio varesotto a partire da quelle di Vergiate e Venegono Superiore. Il Governo – principale azionista dell’azienda attraverso il Ministero dell’Economia con il 30,2% – ha autorizzato il fondo BlackRock a detenere una partecipazione superiore al 3% del capitale. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Governo italiano apre a BlackRock le porte di Leonardo, consentendo al colosso dell'asset management americano di arrivare oltre il 3% delle quote nell'ex Finmeccanica, controllata dal ministero dell'Economia e delle Finanze. (Inside Over)

"Digitalizzazione sulle piattaforme tradizionali", elicotteri con una leadership mondiale e i velivoli con una leadership nei trainer per top gun, "cybersicurezza, spazio sono ritenute la chiava tecnologica di competitività nel settore a cui si aggiunge lo sforzo nelle alleanze strategiche", rileva Cingolani che indica: "La fiducia va oltre il breve periodo e la contingenza internazionale. (Tiscali Notizie)

Ai sensi della normativa sul golden power con un decreto della presidenza del Consiglio, BlackRock ha avuto l’ok con condizioni a salire oltre il 3% di Leonardo. Cingolani: “Interesse BlackRock è riconoscimento importante” (FIRSTonline)

Leonardo e non solo. Blackrock ha una vecchia passione per l'Italia da 13 miliardi di euro

Il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri è del 17 settembre scorso, e prevede comunque «delle condizioni in relazione all’acquisizione da parte di Blackrock e dei gestori del suo gruppo di una partecipazio… (la Repubblica)

Via libera del governo italiano a BlackRock, che detiene una partecipazione superiore al 3% nel capitale di Leonardo. Il più grande gestore patrimoniale al mondo è stato autorizzato ai sensi della normativa sul golden power, che si applica alle aziende che operano in settori strategici come energia, telecomunicazioni e difesa. (Milano Finanza)

In base alla normativa sul “golden power”, il governo … La scalata della “roccia nera” in Italia ha raggiunto una nuova vetta. (L'HuffPost)