Volkswagen Group: addio a Carl Hahn, fece del Maggiolino un’icona pop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Carl Hahn, il manager di Volkswagen che ha contribuito come nessun altro all’internazionalizzazione del gruppo tedesco, facendo negli anni ‘60 del Maggiolino una vera e propria icona pop grazie all’ambiziosa campagna commerciale portata avanti negli Stati Uniti. Numero uno del gruppo per un decennio a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, Hahn ha anche portato il marchio Volkswagen in Cina, oggi primo mercato della casa automobilistica. (Il Messaggero - Motori)
Su altre testate
È morto Carl Hahn, il manager di Volkswagen che ha contribuito come nessun altro all'internazionalizzazione del gruppo tedesco, facendo negli anni '60 del Maggiolino una vera e propria icona pop grazie all'ambiziosa campagna commerciale portata avanti negli Stati Uniti (la Repubblica)
Addio a Carl Hahn, il manager di Volkswagen che ha contribuito come nessun altro all'internazionalizzazione del gruppo tedesco, facendo negli anni '60 del Maggiolino una vera e propria icona pop grazie all'ambiziosa campagna commerciale portata avanti negli Stati Uniti (Corriere del Ticino)
L’UOMO CHE COL MAGGIOLINO CONSTÒ L’AMERICA - Nato il 1° luglio 1926 a Chemnitz, in Germania, Carl Horst Hahn nasce con l’automobile nel sangue: il papà, che si chiamava come lui, è tra gli artefici della fusione tra l’Audi, la Wanderer, la Horch e la DKW che nel 1932 porta alla nascita dell’Auto Union. (AlVolante)
Si è spento all’età di 96 anni Carl Hahn, CEO di Volkswagen che negli anni ‘80 divenne celebre per aver guidato l’espansione del gruppo di Wolfsburg al di fuori dei confini nazionali ed europei verso mercati di respiro globale come USA e Cina (ilGiornale.it)
Addio a Carl Hahn che portò il Maggiolino in tutto il mondo (Corriere della Sera)
Il gruppo Volkswagen dice addio a uno dei manager più importanti della sua storia, Carl Horst Hahn: il manager, scomparso a 96 anni, è il fautore del successo del Maggiolino negli Stati Uniti, dell'affermazione dell'Audi nel mercato premium e, soprattutto, dell'avvio dell'espansione internazionale del costruttore di Wolfsburg. (Quattroruote)