Frattesi verso l'addio all'Inter

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La mattinata odierna, sul fronte mercato dell'Inter, è stata caratterizzata dalla notizia dei malumori di Davide Frattesi, che il Corriere dello Sport ha accostato alla Roma di Claudio Ranieri. La squadra giallorossa, infatti, gli garantirebbe maggior minutaggio, un aspetto cruciale per il centrocampista ex Sassuolo, che dopo un anno e mezzo di permanenza all'Inter gioca ancora troppo poco. Non ci sono segnali che la situazione possa cambiare in futuro, e l'entourage di Frattesi si starebbe muovendo non solo per la prossima estate, ma anche per l'immediato.

L'Inter, attualmente terza in campionato a un solo punto dal tandem di testa formato da Atalanta e Napoli, con una gara in più da giocare, sta vivendo una stagione positiva. In Champions League, l'accesso agli ottavi di finale senza passare dai playoff sembra ampiamente alla portata. Tuttavia, all'interno del gruppo di Simone Inzaghi, non tutti sono felici. Frattesi, in particolare, agita l'ambiente nerazzurro con la sua volontà di trovare più spazio altrove.

La possibile cessione di Frattesi, già ipotizzata in passato, potrebbe concretizzarsi in questo mercato di gennaio o, eventualmente, in estate. La Roma, che vede in lui il giocatore perfetto dal punto di vista tecnico, potrebbe essere la destinazione ideale per il centrocampista. Il quotidiano romano riporta alla memoria un retroscena legato a una possibile partenza del giocatore già negli scorsi mesi, ma ora la situazione sembra essere più concreta che mai.

La situazione di Davide Frattesi all'Inter è in evoluzione, con il giocatore che potrebbe fare le valigie anche subito, alla ricerca di maggior spazio e continuità in campo.