Elezioni Usa e la maratona all’Alma Mater: Bologna a stelle e strisce
– Un’elezione è fatta di numeri. Le cifre, infatti, decretano il vincitore di uno scontro elettorale, oppure sono utili (ma non risolutive) per prevedere quelle che possono essere le probabilità di vittoria di uno o dell’altro candidato. Quest’ultima parte è rappresentata dalle analisi e dalle statistiche elettorali. Alle 21 di ieri, all’interno di un gremito Salone Marescotti, sito nell'omonima sede del dipartimento delle Arti, però, è il caso di lasciarsi andare al dibattito, ricordando che è ancora presto per conoscere i risultati della faida tra la democratica Kamala Harris, in corsa per diventare la prima donna a essere presidente degli Stati Uniti, e il repubblicano Donald Trump, già alla Casa Bianca dal 2017 al 2021. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
L'Election Day negli Usa, urne aperte per scegliere il 47esimo presidente americano. La sfida lanciata da De Luca alla Schlein sul terzo mandato. (TGLA7)
La notte di oggi, martedì 5 novembre, l’America si trova a un importante bivio nella sua storia e il Brancaleone, dalle 21, organizza una serata di riflessione e discussione per seguire gli sviluppi della situazione in maniera collettiva. (ravennanotizie.it)
Domani sera, a partire dalle 21.30, una "video maratona" sarà trasmessa sui canali social del Pd Puglia, Pd Lombardia e Pd Milano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“OFF TOPIC, le presidenziali a stelle e strisce” è il titolo della maratona elettorale che prenderà il via alle 23:00 di martedì 5 novembre per concludersi alle 6:45 del giorno seguente. In collaborazione con lo staff di BiDiMedia ed Elezioni USA, scenderà in campo un nutrito schieramento di giornalisti e tecnici. (Antenna Sud)
Fra Trump e Harris "scelgo Trump perchè fa parte della famiglia dei Conservatori ma la mia leader è Giorgia Meloni". Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dell'evento organizzato a Villa Miani in occasione delle elezioni presidenziali americane. (Il Sole 24 ORE)
Fra Trump e Harris “scelgo Trump perché fa parte della famiglia dei Conservatori ma la mia leader è Giorgia Meloni“. “Non mi permetto di dare lezioni agli americani – ha aggiunto – c’è molta tensione ma alla fine credo vincerà la democrazia. (LAPRESSE)