Il bonus Natale spetta anche a chi non ha un sostituto d’imposta: come ottenerlo, quando arriverà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il bonus Natale spetta anche ai dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta, ad esempio colf e badanti, che dovranno aspettare qualche mese in più per ricevere l’indennità. Non potendo presentare un’autocertificazione al datore di lavoro, infatti, dovranno attendere la presentazione della dichiarazione dei redditi. Il bonus Natale è destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo non superiore a 28.000 euro, calcolato per l’anno fiscale 2024. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus Natale 2024, ci siamo. Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. (ilmessaggero.it)

Accedendo alla propria Area Personale, gli Amministrati possono inoltrare la domanda in pochi semplici passaggi: Accedere al menu Servizi; Selezionare la voce Stipendiali; Cliccare sul pulsante Richiesta indennità D. (Tecnica della Scuola)

Docenti e personale ATA possono richiedere il bonus Natale fino al 22 novembre, riscuotendolo con la tredicesima mensilità. (Informazione Scuola)

C’è ancora tempo, ma non tantissimo, per richiedere il bonus Natale 2024. I dipendenti della Pubblica Amministrazione, in presenza dei requisiti previsti dalla normativa, sono tenuti a inoltrare la loro domanda online tramite il servizio implementato dalla piattaforma NoiPA. (idealista.it/news)

Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. (leggo.it)

Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. (ilmessaggero.it)