Il bonus Natale spetta anche a chi non ha un sostituto d’imposta: come ottenerlo, quando arriverà
Il bonus Natale spetta anche ai dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta, ad esempio colf e badanti, che dovranno aspettare qualche mese in più per ricevere l’indennità. Non potendo presentare un’autocertificazione al datore di lavoro, infatti, dovranno attendere la presentazione della dichiarazione dei redditi. Il bonus Natale è destinato ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo non superiore a 28.000 euro, calcolato per l’anno fiscale 2024. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Tra i requisiti per avere il bonus Natale 100 euro (decreto Omnibus) nella busta paga di dicembre c’ è quello familiare, oltre quello reddituale (reddito 2024 non superiore a 28.000 euro) e della capienza fiscale. (InvestireOggi.it)
Infatti, il bonus natalizio promosso dal Di conseguenza, chi è in possesso dei requisiti per beneficiare del contributo, ma non inoltra la richiesta – per dimenticanza, difficoltà nell’uso della piattaforma o mancato rispetto delle scadenze – non riceverà l’importo. (Brocardi.it)
Infatti, i lavoratori e le lavoratrici dipendenti che hanno almeno un figlio o una figlia a carico, e che soddisfano gli altri requisiti richiesti potranno richiedere il bonus Natale 2024. Bonus Natale 2024, ci siamo. (ilmessaggero.it)
Bonus Natale 2024, ci siamo. Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. (ilmessaggero.it)
Accedendo alla propria Area Personale, gli Amministrati possono inoltrare la domanda in pochi semplici passaggi: Come inviare la domanda (Tecnica della Scuola)
Questo contributo straordinario, previsto dal Decreto Omnibus, offre un sostegno economico una tantum a chi soddisfa specifici requisiti di reddito e composizione familiare. L’iniziativa mira ad alleviare il peso delle spese di fine anno, integrandosi alla tredicesima mensilità per quanti rientrano nei parametri stabilità. (InvestireOggi.it)