Omicidio Laura Frosecchi, chi è Mattia Scutti il 22enne nipote arrestato dai carabinieri

Si chiama Mattia Scutti il 22enne accusato di aver sparato e ucciso la zia paterna Laura Frosecchi. Il giovane è ritenuto il responsabile dell’omicidio della trovata morta giovedì mattina nel negozio di alimentari che gestiva con il marito Stefano Bettoni a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze). Subito dopo la scoperta del delitto da parte di una cliente, gli investigatori dell’Arma dei carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sul nipote della vittima, anche su indicazione di alcuni residenti, che abitava a poche centinaia di metri dal negozio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato lo stesso giovane a chiamare i carabinieri poco dopo aver sparato e ucciso la zia. A spararle è stato il nipote Mattia Scutti, 22 anni, figlio della sorella del marito della vittima. (ilmessaggero.it)

Laura Frosecchi, che lavorava qui da oltre vent’anni, è stata uccisa dal nipote Mattia Scutti, che abitava proprio di fronte al negozio. Ai piedi della saracinesca ci sono tanti mazzi di fiori portati dai residenti della piccola frazione di San Casciano e dalle amiche della signora, come Alessandra: «Avrei dovuto cenare con lei ieri sera in centro a Firenze», racconta commossa. (Corriere della Sera)

Uccide la zia a colpi di arma da fuoco, poi si barrica in casa e infine si dà alla fuga per poi chiamare lui stesso i carabinieri ed essere infine fermato, dopo una lunga trattativa. (Sky Tg24 )

Laura Frosecchi uccisa dal nipote nel negozio di alimentari: il giallo dell'arma e il movente che "non c'è"

Un giovane di 22 anni ha ucciso la zia, Laura Frosecchi , a colpi... Omicidio alla porte di Firenze, nella frazione di Chiesanuova, nel Comune di San Casciano, questa mattina, giovedì 17 ottobre. (Virgilio)

Il luogo dell’omicidio FIRENZE (Ansa)– Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nell’edificio in cui era asserragliato il nipote dopo aver ucciso la zia. (Report Pistoia)

L'ennesimo femminicidio, stavolta avvenuto a Chiesanuova, frazione di San Casciano in provincia di Firenze: la vittima è la 59enne Laura Frosecchi, che insieme al marito Stefano gestiva il piccolo punto vendita del paese "Da Graziella", lo stesso luogo in cui è stata trovata riversa al suolo, in un lago di sangue. (Today.it)