Citroën, 100 anni di rivoluzioni in Italia

Citroën, 100 anni di Rivoluzioni: questo lo slogan della mostra con cui il marchio di Stellantis ha celebrato 100 anni della sua presenza in Italia e che si è conclusa ieri a Milano al Dazio Levante dell'Arco della Pace. Foto e materiali dell’archivio storico Citroën hanno raccontato una storia di legami forti tra la casa francese e l’Italia, dove è presente dal 1924 a Milano con il primo stabilimento che nacque in via Gattamelata. (Avvenire)

Su altri giornali

Nel 1924 André-Gustave Citroen acquistò un terreno in via Gattamelata e proprio lì dove oggi sorge il flagship di Stellantis, nacque la prima filiale di Citroen in Italia. Si è conclusa all'Arco della Pace a Milano una straordinaria settimana dedicata alla celebrazione dei 100 anni di Citroen in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo dice Giovanni Falcone, Managing Director di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Andrè-Gustave Citroen, fondatore dell'omonima casa automobilistica francese, decise fin da subito di non seguire le orme del padre (aveva un'attività di pietre preziose) e, dopo essersi laureato al politecnico, il francese ebbe l’opportunità di visitare le aziende specializzate in meccanica di precisione. (Automoto.it)

A Milano l'evento per i 100 anni di Citroën in Italia - Foto

La storia dell'azienda è iniziata nel 1924, quando André-Gustave Citroën acquisì un terreno in via Gattamelata, dove fondò la prima filiale italiana. L’evento ha offerto un viaggio nel tempo attraverso un percorso museale al Dazio Levante, realizzato in collaborazione con il Centro di Documentazione Storica Citroën. (Auto.it)

L’esposizione gratuita si terrà dal 19 al 25 giugno presso il Dazio Levante di Piazza Sempione a Milano. Il progetto è firmato dall’agenzia Lpd (Brand News)

A Milano l'evento per i 100 anni di Citroën in Italia (Auto.it)