L’amarezza di Marco Villa: “Il quartetto era da bronzo”. Caduto il più giovane tra gli azzurri

L’Italia sperava di ottenere un bel risultato nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, incominciati oggi al velodromo di Ballerup (Danimarca), ma purtroppo gli azzurri sono usciti dai giochi a causa di una caduta. Quando mancavano un paio di giri al termine, infatti, il giovanissimo Renato Favero è scivolato a terra e così il trenino, che poco prima aveva perso Davide Boscaro (come da tabella predefinita), non ha potuto portare a termine la prova. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. Medaglia sì, ma di legno. (L'Eco di Bergamo)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)

Le azzurre se la vedranno con la Germania per l'accesso alla finale per il primo e secondo posto. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna. (Il Mattino di Padova)

Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch

L’inseguimento a squadre maschile perde già nelle qualificazioni il quartetto azzurro a causa di una caduta. Iniziano nel peggiore dei modi i Mondiali su Pista di Ballerup. (Bicisport)

Training Camp Spagna Costa Blanca 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo (InBici)

Giovedì le ragazze avranno il primo turno con la Germania, e in caso di vittoria finale per l’oro, probabilmente contro la Gran Bretagna. Così i quartetti: ultimo, a causa di una caduta di Renato Favero, quello maschile; secondo tempo per quello femminile con Fidanza, Consonni, Guazzini e Paternoster. (La Gazzetta dello Sport)