METEO - Cede l'alta pressione con ritorno del MALTEMPO in ITALIA la prossima settimana? Ecco la TENDENZA

Tra oggi e domani avremo cosi bel tempo su tutte le regioni, con temperature massime prossime ai 30°C e localmente anche superiori.

Questo porta un fine settimana di bel tempo in Italia con temperature in aumento che supereranno diffusamente i 30°C e con punte anche di 35°C.

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nel corso della prossima settimana l’alta pressione potrebbe subire un importante cedimento

CONTINUA A LEGGERE​. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre testate

Anche le temperature non subiranno rilevanti scossoni, risultando al più in leggero locale aumento e con un clima che dunque si manterrà mediamente estivo, soprattutto nelle pianure interne del centro-nord. (Centro Meteo italiano)

Bel tempo in Italia grazie al promontorio africano. Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un robusto promontorio anticiclonico di matrice africana si trova esteso dal Mediterraneo centro-occidentale fino all’Europa centrale, dispensando elevata stabilità atmosferica. (Centro Meteo italiano)

Ecco dove Temperature in aumento nel weekend, fino a martedì anche al Sud, con punte di oltre 35°C. Verso l'apice del caldo, nel weekend picchi di 35°C. (3bmeteo)

Questo garantisce tempo stabile stabile sull’area mediterranea e su gran parte dell’Europa e quindi anche sulla Penisola Italiana, con temperature ben oltre le medie del periodo, anche se delle infiltrazioni umide stanno portando dei disturbi sulle regioni settentrionali. (Centro Meteo italiano)

Le temperature arriveranno ampiamente ai 35 gradi e saranno accompagnate anche da un alto tasso di umidità. Al contrario non è escluso che al Centro e al Sud, l’anticiclone porti un ulteriore aumento delle temperature. (Sky Tg24 )

Sabato 21 maggio: anticiclone intenso su tutta Italia, caldo in aumento al nord e versante tirrenico con picchi di 34-36°C. Il forte contrasto termico tra aria fresca in quota e aria molto calda presente in pianura Padana darà luogo a temporali intensi e localmente estremi. (MeteoLive.it)