Maltempo: un disperso in Liguria, domenica allerta arancione nel Nord Italia e in Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Gravi danni e un disperso nel Genovese a causa delle forti piogge. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in Toscana per aiutare automobilisti in difficoltà. La perturbazione ha colpito anche la Francia dove l'allerta resta arancione anche per domenica PUBBLICITÀ Continua l'ondata di maltempo in Italia e in Francia. Il Dipartimento della protezione Civile ha riferito che una struttura depressionaria atlantica, presente tra la Francia e il Mediterraneo occidentale, continua a proiettare un flusso di correnti meridionali fortemente instabili verso le regioni occidentali italiane, causando precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche temporalesche, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
Segui 3BMeteo su TikTok Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Maltempo in Liguria, violenti nubifragi e allagamenti nel centro-ponente (La Stampa)
ore 18:42 Cronaca Meteo VIDEO: alluvione Liguria, molti i disagi ad Arenzano Caos allo svincolo dell'autostrada ad Arenzano. Tutto bloccato. Le immagini dal drone. (3bmeteo)
Si tratta di un 62enne di professione ristoratore ad Arenzano. Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)
È confermato che le operazioni elettorali si svolgeranno regolarmente. Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (CittaDellaSpezia)
Nel weekend il tempo sarà «potenzialmente alluvionale»: al Nord-Ovest si prevedono piogge molto forti tra Liguria e Piemonte, non si escludono fenomeni importanti anche in Valle d'Aosta e sul nord della Lombardia; dato che tutti i terreni sono ormai saturi d'acqua e i fiumi presentano un livello medio-alto, il rischio di qualche situazione critica è elevato. (ilmessaggero.it)