Sophie Codegoni: dalla fama alla denuncia, una storia tra luci e ombre
La modella e influencer rompe il silenzio dopo l’arresto di Alessandro Basciano per stalking e minacce: “Ho messo al primo posto la sicurezza della mia famiglia” Sophie Codegoni, nata a Riccione nel 2000, è una modella e influencer con oltre un milione di follower su Instagram. La sua carriera l’ha portata da Riccione a Milano, dove ha partecipato al Fratello Vip, incontrando e innamorandosi di Alessandro Basciano, con cui ha avuto una figlia, Cèline Blue. (AltaRimini)
La notizia riportata su altre testate
Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)
Il 35enne è stato denunciato per stalking dalla modella 23enne Sophie Codegoni, ma è stato scarcerato grazie ad alcuni messaggi che ribalterebbero l'accusa e lo scagionerebbero. (La Gazzetta dello Sport)
Alessandro Basciano ha deciso di pubblicare l'ordine di revoca della misura cautelare con le motivazioni che hanno portato alla scarcerazione e una serie di storie Instagram che sono entrate nel dettaglio della sua verità contro Sophie Codegoni, che lo aveva accusato di stalking e minacce: "La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati. (Fanpage.it)
Gli errori sono sempre possibili. Liberato immediatamente, senza nessuna restrizione, neanche il divieto di avvicinare Sophie. (il Giornale)
L’influencer, scarcerato, ha pubblicato una serie di stories su Instagram mostrando nei dettagli l’atto di revoca dell’ordinanza del tribunale e ringraziando l’avvocato Leonardo D’Erasmo per aver reso possibile la scarcerazione. (Vanity Fair Italia)
Poche ore dopo il rilascio, Basciano ha condiviso su Instagram la sua versione dei fatti, mostrando documenti ufficiali e promettendo che presto “tutta la verità” verrà rivelata. Il dj e influencer, noto per la sua relazione con Sophie Codegoni, è uscito dal carcere di San Vittore il 23 novembre, dopo essere stato arrestato con l’accusa di stalking e minacce. (DiLei)