Meteo: il Video delle Onde anomale in Perù: barche travolte

Meteo: il Video delle Onde anomale in Perù: barche travolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Alte onde hanno colpito le coste nord e centrali del Perù, causando la chiusura di 80 porti e spiagge. Secondo la Marina peruviana, l’intensità delle mareggiate è ora classificata come forte. Le onde hanno travolto molte piccole imbarcazioni da pesca, facendole rovesciare. I video sui social media hanno immortalato il caos, con le imbarcazioni distrutte e moli allagati. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Molti sono stati visti correre per sfuggire alla forza delle onde, mentre altri cercavano disperatamente di proteggere le loro barche. La Direzione di Idrografia e Navigazione della Marina Peruviana ha dichiarato che 91 porti sono stati chiusi a causa di «mareggiate anomale». (Corriere TV)

Una violenta mareggiata ha colpito le coste di Perù, Ecuador e Cile. Il fenomeno si è abbattuto sulle regioni che si trovano nella parte settentrionale del Sud America ed è stato caratterizzato da onde superiori ai 4 metri in Perù e oltre i 2 metri in Ecuador. (METEO.IT)

Perù, onde giganti travolgono i pescatori: il salvataggio 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tempesta in Perù, onde anomale di quattro metri devastano la costa

Il capitano di corvetta Enrique Varea Loayza, a capo del Dipartimento di Oceanografia della Marina peruviana, ha detto che la cosa più consigliabile per festeggiare il Capodanno è non andare in spiaggia. (Il Fatto Quotidiano)

Spot . . . . . . Almeno tre persone sono morte travolte da onde alte fino a quattro metri che si sono abbattute sulle coste dell'Ecuador, del Cile e del Perù negli ultimi giorni. Sempre in Perù decine di porti sono stati chiusi e numerosi pescherecci sono stati rovesciati dalla forza delle onde. (Today.it)

La Guardia costiera del Perù ha deciso di chiudere 81 porti sulla costa settentrionale e centrale del Paese andino, a causa delle forti mareggiate che negli ultimi giorni hanno distrutto attività commerciali, banchine e decine di imbarcazioni, colpendo 3mila pescatori di Tumbes e di Piura. (la Repubblica)