Renzi e il segreto di Stato sull’incontro con lo 007 in autogrill: “Processo di mostrificazione evidente”. Poi sul Covid: “Spesi tanti soldi, serve commissione d’inchiesta”

«Il fatto che Il mostro sia da qualche ora in testa ai best seller su Amazon dice molto della crisi dell'editoria...no, sono molto contento. Che il processo di mostrificazione ci sia mi sembra evidente. Non c'è nessuno che abbia smentito uno dei fatti del libro». Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi nel corso di una conferenza stampa in Senato. Il leader di Iv attacca la responsabile dell'intelligence nel suo libro Il mostro: «Belloni è la stessa persona che io ho fatto fuori dalla corsa al Quirinale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Alla donna la procura di Roma ha notificato il 415bis, l'avviso di conclusione delle indagini, contestando l'ipotesi di reato di diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. Pubblicità (La Sicilia)

Il giallo della foto che ritraeva l’ex premier in autogrill con Marco Mancini, allora dirigente dell’Aisi, non è ancora stato risolto: anzi, Elisabetta Belloni, numero uno dei servizi, avrebbe posto il segreto di Stato sulla questione. (Liberoquotidiano.it)

A dare notizia della presenza Mediaset a Scicli il sindaco Mario Marino Nei giorni scorsi una troupe di Mediaset ha girato a Scicli una puntata della trasmissione il cui titolo deve ancora essere reso noto, la cui conduzione è affidata a Maddalena Corvaglia e al comico Gianluca Fubelli, in arte “Scintilla”. (Quotidiano di Ragusa)

Senatore Renzi, gli chiedono nella calca del foyer, cosa c'è davvero nel verbale della Belloni? E Renzi, brusco: «Dovete chiederlo a lei...». (ilGiornale.it)

Ha scattato 13 fotografie e girato 2 video con il telefonino, la professoressa che incontrò Matteo Renzi all’autogrill di Fiano Romano il 23 dicembre 2020. Non perché lo stesse pedinando o spiando, ma solo perché avendolo visto parlare con un signore scortato e da lei non riconosciuto, lontano da autisti e addetti alla sicurezza, pensò che fosse utile documentare l’incontro. (Corriere Roma)

I fatti risalgono al 23 dicembre 2020 e ora, a distanza di circa due anni, arriva un svolta nell'ambito della tanto discussa vicenda relativa all'incontro tra Matteo Renzi e Marco Mancini (l'allora dirigente dell'Aisi). (ilGiornale.it)