Sgombero viale Pretoriano, il secondo municipio trova una sistemazione per i senzatetto

Sgombero viale Pretoriano, il secondo municipio trova una sistemazione per i senzatetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Una struttura dove alcune delle persone sgomberate da viale Pretoriano potranno dormire e trovare un po' di pace: a trovarla è stata il II municipio che con un'ordinanza ha disposto che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Gualtieri nei panni del sindaco sceriffo sta stretto. Vecchia storia: il sindaco di sinistra che fa le cose di destra. (L'HuffPost)

Un’operazione che il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ad Agorà, ha spiegato così: «È evidente che le mura sono un monumento prezioso e non ci si può accampare. Periodicamente, se ci sono insediamenti e tendopoli abusive vengono sgomberate». (Open)

L’ennesimo sgombero in viale Pretoriano spacca il Pd, fa insorgere le associazioni di quartiere e quelle che si occupano di accoglienza. Secondo il braccio destro della segretaria del partito Elly Schlein, «… (Repubblica Roma)

Le cancellate 'anti clochard' fanno litigare il Pd a Roma: una polemica "assurda" secondo Gualtieri

Una nota del 18 settembre convocava il dipartimento Politiche sociali, non me, e Ama per il 25 mattina: di solito in questi casi si tengono delle riunioni preventive e le procedure sono diverse rispetto all’attivazione del Gabinetto del sindaco e della polizia locale. (Corriere Roma)

I senza fissa dimora accampati lungo la striscia di asfalto a pochi metri dalla stazione Termini, sono stati sgomberati ieri mattina, al termine di un’operazione della polizia locale di Roma Capitale con decine di agenti dell'Unità Spe(Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del I Gruppo Centro, in collaborazione con il personale del Commissariato Viminale della polizia di Stato, Ama, l’Ufficio Speciale Decoro Urbano di Roma Capitale, il dipartimento Simu (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana). (ilmessaggero.it)

Critiche al sindaco Gualtieri per lo sgombero di trenta tende e diciannove senza fissa dimora a viale Pretoriano. La dem Bonafoni: "Grave e allarmante". (Fanpage.it)