Tredicesime in arrivo per 35,7 milioni di italiani, ma il fisco si prende 14,5 miliardi

Nei prossimi giorni la tredicesima arriverà a 35,7 milioni di italiani aventi diritto; i primi saranno i pensionati da lunedì, con l'importo che sarà accreditato direttamente sul conto corrente o disponibile in contanti presso gli uffici postali, successivamente toccherà ai dipendenti pubblici e privati. In totale, secondo le stime dell'Ufficio studi della Cgia, la tredicesima di quest'anno toccherà i 44,8 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Su altre testate

Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Saranno 156.451 i lavoratori dipendenti e pensionati molisani che nelle prossime settimane percepiranno la tredicesima mensilità, secondo i dati elaborati dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre su base Inps (Il Quotidiano del Molse)

Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. Cambiano però le date dell’effettivo pagamento. (La Stampa)

È in arrivo la tanto attesa tredicesima: 44,8 mld netti per 35,7 mln italiani

Specialmente per coloro che non possono rinunciare ai regali di Natale, più o meno importanti, per famigliari o amici. – Le tasche degli emiliano-romagnoli stanno per gonfiarsi grazie alla tanto agognata tredicesima. (il Resto del Carlino)

Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (L'Eco di Bergamo)

I primi a riceverla saranno i pensionati, che lunedì la riceveranno sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. E' in arrivo la tanto attesa tredicesima, che quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)