Incendiato il portone di casa dell'eurodeputato Ventola (FdI), l'allarme di Gemmato: «Ormai c'è un clima intimidatorio»

«Un atto vile, di immotivata violenza, da condannare fermamente. A Francesco Ventola va la mia totale solidarietà». Il sottosegretario alla sanità, Marcello Gemmato, coordinatore di FdI in Puglia, pare preoccupato dopo l’incendio del portone di casa Ventola a Canosa di Puglia. Il clima è sempre più teso in Italia. È d’accordo?«Sono episodi gravi, sintomi di un clima intimidatorio. C’è il sospetto che si stia alzando l’asticella dello scontro. (bari.corriere.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un episodio inquietante che, al di là dell’aggressione a una figura politica, sottolinea la necessità di tutelare meglio tutti i cittadini, sempre più esposti a fenomeni di micro e macrocriminalità. (tarantobuonasera.it)

Raid contro l'abitazione dell'eurodeputato pugliese di Fratelli d'Italia Francesco Ventola: il portone della sua abitazione a Canosa, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico, amico d'infanzia del nuovo commissario Ue Raffaele Fitto, e la sua famiglia erano in casa. (il Giornale)

"Vicinanza e solidarietà". Antonella Mattei chiama Francesco Ventola

A Canosa di Puglia, nel nord Barese, il portone di casa dell’eurodeputato di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, è stato incendiato. E continua ancora a esserlo perché svegliarsi nel cuore … (Il Fatto Quotidiano)

«Condanno con fermezza – afferma il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. E' questo il terzo episodio, nel giro di poche settimane, che si registra nella nostra città, destando preoccupazione in tutta la comunità. (CanosaWeb)

Ignoti, sui quali stanno indagando le forze dell'ordine, hanno appiccato un incendio al portone d'ingresso della sua casa di Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. (il Giornale)