Coach Messina: "Nel finale abbiamo trovato coesione in difesa"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria su Paris Basketball: “Era importante rompere il ghiaccio in casa e vincere. E’ stata una partita difficile, contro una squadra veloce, che corre. Noi abbiamo trovato coesione difensiva un po’ troppo tardi, ma è stato abbastanza per vincere la partita. I nostri veterani ci hanno tenuto insieme e Shields ha guidato la squadra al successo. Vorrei citare anche l’impatto di Pippo Ricci che ci ha dato taglia, difesa sulle penetrazioni, rimbalzi. (Olimpia Milano)

Su altri giornali

Parte questa sera la terza giornata di LBA, che vedrà impegnate le big del nostro campionato in partite molto complicate, che arrivano alla vigilia del primo doppio impegno di EuroLeague che vedrà coinvolte Olimpia e Virtus. (BPD - Backdoorpodcast)

Fonte: via Eurohoops (Pianetabasket.com)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Olimpia, Messina fiducioso sui suoi rookies. A partire da Neno Dimitrijevic

Prima vittoria della nuova stagione di EuroLeague per l'EA7 Emporio Armani Milano che al Forum batte il Paris Basketball. Meneghini guidati dalla prova da 21 punti di Shavon Shields, decisivo nell'ultima frazione. (Pianetabasket.com)

La certezza di un’assenza, quella di Josh Nebo che dovrebbe saltare anche le due sfide della prossima settimana — al Pireo e in casa con lo Zalgiris — per tornare disponibile fra due settimane contro l’Efes, lasciando la protezione dell’area agli imberbi (per l’Europa) McCormack e Diop. (La Repubblica)

Senza due dei tre playmaker, Leandro Bolmaro e Diego Flaccadori, con problemi di falli distribuiti su tanti giocatori e in particolare su David McCormack, di fatto eliminato, l’Olimpia deve inventarsi la partita contro Paris Basketball, squadra veloce, ostica, di talento. (Olimpia Milano)