É partito il Black Friday in città, alcuni consigli per acquisti sicuri
E' già partito il black friday in città. Nei negozi del centro e nei centri commerciali sono già in corso sconti e promozioni. Il Black Friday, però non è solo occasione di acquisti a prezzo scontato e caccia agli affari, ma può nascondere alcune insidie: dai falsi sconti a vere e proprie truffe. Sia online che nei negozi fisici, alcuni esercenti aumentano il prezzo dei prodotti, in modo da far apparire ancor più convenienti sconti che in realtà sono pressoché irrilevanti o inesistenti. (Vivere Senigallia)
Su altri media
Il giorno scelto quest’anno, per il Black Friday è il 29 novembre ma già da diversi giorni, in rete, alla pubblicità e nelle insegne dei negozi, si sente parlare di sconti ed offerte imperdibili. (Sassilive.it)
Alessandro Sessa Siamo nella settimana del Black Friday. In molti si stanno dedicando agli acquisti compulsivi su internet alla ricerca di sconti. Facciamo il punto con Alessandro Sessa, direttore responsabile delle riviste di Altroconsumo. (rtl.it)
Il consiglio è quindi sempre quello di diffidare e fare attenzione ai dettagli: errori o incoerenze sfuggono anche ai truffatori più accorti. Le truffe digitali sono ormai diffusissime e possono essere più o meno sofisticate. (RSI)
Un’indagine condotta dalla fintech Scalapay ha rivelato che gli italiani pianificano di spendere mediamente 273 euro, mostrando un comportamento più cauto rispetto all’anno precedente, con un focus su prodotti di maggiore valore e una riduzione degli acquisti di moda e bellezza. (il Vaporetto)
MASSA-CARRARA – In occasione del Black Friday esistono concrete possibilità di essere truffati su web e social network da truffatori che utilizzano escamotage molto sofisticati tramite social network come Instagram, Telegram o Facebook, usando tag e messaggi privati che sponsorizzano link di siti che praticano sconti altissimi su ogni tipo di merce o di servizi. (La Voce Apuana)
Introduzione (Sky Tg24 )