Barbara D’Urso sconvolta dal lutto: la tv italiana perde un grande artista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La D’Urso, che tornerà presto in tv per la conduzione di Pomeriggio Cinque, deve aver vissuto questo lutto con sincero dolore.
Il compagno scomparso è Enzo Garinei.
In E meno male che c’è Maria, una commedia ispirata al film Mrs. Doubtfire, recitava con Enrico Montesano e Barbara D’Urso
Barbara D’Urso si dice sconvolta dal dolore.
Il dolore di Barbara D’Urso per la perdita del caro Enzo. La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha concluso il suo tweet con un hashtag significativo: #gliartistinonmuoionomai. (cilentolive.com)
Ne parlano anche altri media
voce rotta dalla commozione, poi un filmato sulle fiction Rai che avevano visto Andrea Garinei protagonista e infine la chiusura in studio Quando parlò della morte di Andrea in tv nel 2019. In una puntata di Vieni da me del 2019, condotta da Caterina Balivo, Enzo Garinei accennò morte di Andrea con le lacrime agli occhi. (Fanpage.it)
Sono stati molti quelli che hanno salutato l’uomo sui social e ad aggiungersi al suo ultimo saluto è stata anche Barbara d’Urso, che gli ha dedicato un commovente post. All’età di 96 anni, stamattina Enzo Garinei è morto. (Più Sani Più Belli)
Tra i tanti personaggi, ha dato la voce anche a Stan Laurel, l’attore che ha interpretato Stanlio nel duo comico Stanlio e Ollio. Una carriera incredibile e un amore per il cinema, il teatro e la recitazione vissuto fino all’ultimo (Io Donna)
Da ‘Alleluia brava gente’ ad ‘Aggiungi un posto a tavola’, ha lavorato con Rascel, Bramieri e tanti altri protagonisti della scena teatrale e cinematografica italiana. Qui in una scena del film del 1982 con Bud Spencer. (Corriere TV)
Ha recitato in oltre 70 film e partecipato a decine di rappresentazioni teatrali tra cui spiccano “Alleluja brava gente” e “Aggiungi un posto a tavola”. Loading. Caratterista e doppiatore. Vincenzo Garinei, Enzo, da sempre per tutti, è stato uno dei più grandi caratteristi del cinema e del teatro italiani. (Il Sole 24 ORE)
Il personaggio più noto a cui ha prestato la voce è quello di George Jefferson – interpretato da Sherman Hemsley – nella celebre sitcom degli anni ’80 “I Jefferson”. Nel 2014 ha partecipato a una puntata di “Don Matteo 9” accanto a Terence Hill. (Quotidiano del Sud)