Barbara D’Urso sconvolta dal lutto: la tv italiana perde un grande artista

La D’Urso, che tornerà presto in tv per la conduzione di Pomeriggio Cinque, deve aver vissuto questo lutto con sincero dolore.

Il compagno scomparso è Enzo Garinei.

In E meno male che c’è Maria, una commedia ispirata al film Mrs. Doubtfire, recitava con Enrico Montesano e Barbara D’Urso

Barbara D’Urso si dice sconvolta dal dolore.

Il dolore di Barbara D’Urso per la perdita del caro Enzo. La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha concluso il suo tweet con un hashtag significativo: #gliartistinonmuoionomai. (cilentolive.com)

Ne parlano anche altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La scomparsa di Enzo Garinei ieri a Roma rappresenta la fine di un'epoca. Ha recitato in oltre 70 film e partecipato a decine di rappresentazioni teatrali tra cui spiccano “Alleluja brava gente” e “Aggiungi un posto a tavola”. (Il Sole 24 ORE)

Quando parlò della morte di Andrea in tv nel 2019. In una puntata di Vieni da me del 2019, condotta da Caterina Balivo, Enzo Garinei accennò morte di Andrea con le lacrime agli occhi. Enzo Garinei stretto alla moglie Lorle: “Non si era più ripreso dalla morte del figlio Andrea” Morto a 96 anni, Enzo Garinei ha avuto intorno la moglie Lorle (92 anni), la figlia Isabella e la nipote Martina. (Fanpage.it)

Il personaggio più noto a cui ha prestato la voce è quello di George Jefferson – interpretato da Sherman Hemsley – nella celebre sitcom degli anni ’80 “I Jefferson”. Parallelamente, fino al 2008, Garinei è stato anche doppiatore, ottenendo nel 2009 il riconoscimento “Leggio d’oro Alberto Sordi”. (Quotidiano del Sud)

Infatti Enzo Garinei partecipò a due opere teatrali tra il 2008 e il 2009: “Facciamo l’amore“, a fianco di Gianluca Guidi e Lorenza Mario e “Aggiungi un posto a tavola“, sempre al fianco di Gianluca Guidi e con Marisa Laurito Tra teatro, cinema e tv ha costruito una carriera, con la quale è stato amato da tutti gli italiani della sua generazione. (ZON)

Da ‘Alleluia brava gente’ ad ‘Aggiungi un posto a tavola’, ha lavorato con Rascel, Bramieri e tanti altri protagonisti della scena teatrale e cinematografica italiana. L’attore aveva 96 anni. (Corriere TV)

Su tutti, colui che lo fece esordire al cinema nel 1949, ovvero Totò. Anche la televisione gli ha dato tanto, ma forse mai quanto il teatro, con Garinei che ha continuato a calcare i palcoscenici fino all’età di 94 anni (Liberoquotidiano.it)