In peggioramento la situazione del tempo in Piemonte e sull'Astigiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaVoceDiAsti.it INTERNO

Rovesci e temporali in risalita dal Mar Ligure hanno segnato l'inizio di un peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle nostre zone. L'Arpa ha confermato l'allerta arancione (livello 2 su 3) per i bacini di Scrivia, Belbo e Bormida, estendendola anche al Tanaro e da ieri è aperta la sala operativa della Regione Piemonte. Nelle prossime ore, osservati speciali Valle Belbo e Valle Bormida per possibili criticità di natura idraulica (allagamenti e esondazioni) e idro-geologica (frane). (LaVoceDiAsti.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Provincia di Cuneo aprirà dalle ore 16 di oggi, sabato 26 ottobre, la sua Sala Operativa, per quanto riguarda la viabilità. La decisione, comunicata in una nota dallo stesso ente, è presa in considerazione delle intense precipitazioni che stanno colpendo il territorio provinciale, con l’allerta arancione emessa da Arpa Piemonte per l’area che comprende Langa, monregalese e valle Tanaro (Cuneodice.it)

Stando al bollettino potrebbero verificarsi allagamenti locali e fenomeni di versante ed il Comune invita la cittadinanza ad osservare la massima prudenza. (Provincia Granda)

E sale il livello di allarme in Piemonte per l’ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla regione e che si aggraverà ulteriormente durante il weekend. Una regione sotto scacco. (Corriere della Sera)

Valutazioni emesse sabato 26/10/2024 alle ore 12:34 ALLERTA ARANCIONE per precipitazioni intense oggi e domani. Condizioni di tempo perturbato attese fino a metà pomeriggio di domani, con precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria e progressivamente anche a ridosso delle vallate alpine dapprima settentrionali e poi anche su quelle nordoccidentali. (Unione Monregalese)