Schael: «E ora denuncio la dipendente mascherata»

LANCIANO. «Un medico e una dipendente Asl oscurati in tv diventano centrali nell’inchiesta giornalistica sulla sanità abruzzese. Le sue parole: «Il medico: ci sono casi in cui l’antibiotico terapia è essenziale e siamo costretti ad adattare un antibiotico che ha un’efficacia più incerta. Per qualche giorno è mancata l’aspirina in vena per pazienti in coma. Non c’è un altro modo di dargliela». E alla domanda: ma lei si farebbe mai ricoverare nell’ospedale in cui lavora? Ecco la risposta: «È una domanda da 100 milioni di dollari. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

“Avvisato ieri sera dal direttore generale dell’Asl di Chieti, Thomas Schael, delle sue intenzioni e di denunciare alla procura della Repubblica il medico che aveva lanciato accuse sulla gestione dei farmaci nella sua Asl, avevo sconsigliato di procedere in tal senso", a dichiararlo è il presidente della Regione, Marco Marsilio, riguardo alle dichiarazioni apparse su La7 durante la la puntata del 10 ottobre della trasmissione L’Aria Che Tira e riguardanti la Asl Lanciano-Vasto-Chieti. (ChietiToday)

Si parla di fondi stanziati e di sprechi. Ospiti di David Parenzo l'esponente dem e Francesco Zaffini, senatore umbro di Fratelli d'Italia. (Secolo d'Italia)

Attiva la lettura vocale 'Ospite della trasmissione 'L'aria che tir' stamattina su La7 durante un'inchiesta sulla sanità abruzzese, Marco Marsilio ha dato l'esempio di come non dovrebbe... (Virgilio)

La Regione elogia Oftalmologia: «Voi qui create mobilità attiva»

Attiva la lettura vocale 'Avvisato ieri sera dal direttore generale dell'Asl di Chieti, Thomas Schael, delle sue intenzioni e di denunciare alla procura della Repubblica il medico che aveva lanciato... (Virgilio)

CHIETI – “Siamo l’unica regione italiana a aver realizzato il 100% dei posti di terapia intensiva e subintensiva che il governo nazionale aveva chiesto di allestire durante la pandemia e noi siamo riusciti a farlo nei tempi rapidi in cui serviva”. (ekuonews.it)

Lo ha detto ieri a Chieti, il presidente della Regione, Marco Marsilio, in occasione della 20ª edizione del corso Sou, organizzato dalla Società oftalmologi universitari italiani, presieduta dal professor Leonardo Mastropasqua. (Il Centro)