Monza, maxi-controlli nelle strade della movida: ragazzini nei guai
Monza – Operazione ad alto impatto nelle strade della movida dopo i frequenti casi di risse ed episodi di microcriminalità. Controllate 455 persone fra i 16 e i 30 anni, di cui 170 minorenni A effettuare i servizi ad alto impatto investigativo tra il 25 e il 30 ottobre nei principali luoghi di aggregazione cittadini, finalizzati al contrasto del fenomeno della criminalità giovanile gli agenti della Questura di polizia di Monza. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Coordinata dal Servizio Centrale Operativo (Sco), l’operazione ha visto l’impiego di 800 agenti, tra Squadre Mobili e Reparti Prevenzione Crimine, che hanno effettuato controlli su oltre 8.600 persone, monitorato account social e sequestrato un ingente quantitativo di armi e droga. (varesenews.it)
La Questura di Ancona, nel fine settimana, venerdì 25 e sabato sera 26 ott, ha messo in campo oltre alla Squadra Mobile, anche altri poliziotti della Divisione Amministrativa, Divisione di Gabinetto, Ufficio Immigrazione, Volanti e Polizia Scientifica. (Questure sul web)
Maxi blitz contro la criminalità giovanile messa in atto dalla polizia in tutto il territorio della provincia. Al termine dell’operazione gli agenti della questura hanno eseguito un arresto e firmato tre denunce. (il Resto del Carlino)
È questo il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato in 30 province italiane nella quale sono stati impiegati 800 poliziotti coordinati dal Servizio centrale operativo per contrastare la criminalità giovanile e i correlati fenomeni di devianza e disagio. (Poliziamoderna.it)
Coinvolte, sui territori, tutte le squadre mobili delle questure che hanno operato tra il 25 e il 30 ottobre. Prevenire e contrastare i reati commessi dai minorenni, e sui minorenni, un’età sempre più esposta a rischi. (il Resto del Carlino)
Come disposto dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato nella giornata di lunedì 28 ottobre si è svolto nell’ambito di questa provincia un servizio di “Alto impatto investigativo” finalizzato al contrasto della devianza giovanile e minorile. (Saturno Notizie)