Empoli-Fiorentina, Corsi disposto al rinvio
Empoli-Fiorentina sarà uno dei match di Coppa Italia di Mercoledì prossimo. La vicenda di Edoardo Bove ha impressionato anche i corregionali di Empoli. La società azzurra, qualora lo si richiedesse, sarebbero disposti a rinviare il derby di Coppa Italia. Empoli-Fiorentina, il malore di Bove ha impressionato anche gli azzurri di Corsi Tra i temi direttamente collegati al malore rimediato da Edoardo Bove durante la partita di ieri sera tra Fiorentina e Inter c’è anche la possibilità che venga rinviata pure la partita di Coppa Italia che vede i viola opposti all’Empoli, in programma per questo mercoledì sera alle ore 21 allo stadio Franchi (qui i dettagli). (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
Da Bove ad Antognoni, da Eriksen a Lockyer: drammi sfiorati ma anche purtroppo chi non ce l’ha fatta, come Curi e Morosini. Una lunga lista di drammi sul campo da calcio. (Inter-News)
Perché Fiorentina-Inter non è stata riprogrammata già per oggi? Lo spiega il Corsport: "Questa settimana scatteranno gli ottavi di Coppa Italia, con la Fiorentina che mercoledì affronterà l’Empoli. Se la Viola non avesse dovuto scendere in campo subito, teoricamente la partita poteva essere ripresa già oggi. (Fcinternews.it)
Cosa c'è dietro il presunto arresto cardiaco del calciatore Bove? «Un evento del genere è sempre il frutto di circostanze particolari in cui più elementi concorrono all'insorgenza dell'aritmia. Sono infatti necessari: un substrato patologico cardiaco (spesso di difficile individuazione), fattori che modulano il funzionamento del cuore (adrenalina, elettroliti) e un fattore scatenante o "trigger"». (ilmessaggero.it)
Al 99% dei casi si tratta di un’aritmia del cuore. È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. (La Gazzetta dello Sport)
MALORE – Il peggio ormai è passato. Nelle ore successive a Fiorentina-Inter si è pensato solo al peggio, le reazioni dei giocatori in campo non facevano presagire a nulla di positivo. Edoardo Bove è caduto da solo a terra e ha perso i sensi, è stato trasferito prontamente all’ospedale Careggi e ha ricevuto le cure del caso. (Inter-News)
MIGLIORAMENTI – Sono e sono tuttora ore di tensione e di speranza, dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel tardo pomeriggio di ieri durante Fiorentina-Inter. Prima il malore in campo e poi il soccorso immediato e l’arrivo in ospedale. (Inter-News)