La storia fra Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri e tutto l'amore che c'è nell'oro della spada femminile alle Olimpiadi 2024

La loro storia è cominciata a Tokyo 2020 ed è diventata pubblica con un post dopo le Olimpiadi. Ne sono venuti tre anni di immagini condivise fra il più grande nuotatore italiano della storia e la spadista siciliana, con una specializzazione da nutrizionista, un amore per la moda e un diploma al conservatorio. Fra le sue amiche ci sono Diletta Leotta, di cui era al matrimonio a Vulcano poche settimane fa, ed Elodie. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il campione italiano sforna un'altra prestazione da fuoriclasse Gregorio Paltrinieri scrive ancora una volta la storia del nuoto: è il primo italiano della storia a tre medaglie consecutive nelle Olimpiadi. (Diretta)

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri hanno unito le loro tre passioni in uno scatto pubblicato sui loro profili Instagram. D'altronde Parigi è la citta dell'amore per eccellenza. (Sky Tg24 )

Non hanno potuto vedere le rispettive gare perché quasi in contemporanea, ma si sono ritrovati poi ciascuno armato della propria medaglia a festeggiare al villaggio olimpico. Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri sono la coppia d’oro (e di bronzo) delle nostre Olimpiadi: entrambi a Parigi per le gare, festeggiano la vittoria nella rispettiva specialità (lei schermitrice, lui nuotatore). (OGGI)

Olimpiadi 2024, su Instagram la foto della coppia Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri con le medaglie

Paltrinieri nella storia delle Olimpiadi dopo il bronzo: il traguardo del campione tifoso della Juve (Juventus News 24)

Gregorio Paltrinieri è leggendario e si mette al collo un pesantissimo bronzo negli 800 stile libero, continuando a scrivere pagine di un romanzo unico e con altri capitoli da vivere, perché sarà in gara ancora nei 1500 e nella 10 chilometri in acque libere: che mito, che campione straordinario! SuperGreg stravolge la storia alla Defense Arena e diventa il primo italiano di sempre nel nuoto a salire sul podio in tre olimpiadi consecutive e ad aver conquistato quattro medaglie individuali. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

bronzo negli 800 sl alle Olimpiadi di Parigi. L’azzurro alza i giri del motore gradualmente e inizia la progressione a metà gara, ma quando sembrava inarrestabile e lanciato verso la medaglia d’oro, arriva la rimonta dalle retrovie che lo fa scivolare sul gradino più basso del podio. (La Nuova Sardegna)