Unicredit batte le attese con un utile record a 2,5 miliardi (+8%) e alza la stima 2024 a oltre 9 miliardi. Le opzioni su Commerz

Unicredit chiude il terzo trimestre con un utile netto in rialzo del 8% rispetto all’anno precedente a 2,5 miliardi. Accantonato per la distribuzione il 100% utile. Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit che nei primi nove mesi dell’anno mette a segno un utile netto di 7,7 miliardi e alza le stime per il 2024 a oltre 9 miliardi. Palesemente soddisfatto l’amministratore delegato, Andrea Orcel: “Tutte le nostre regioni stanno contribuendo al nostro successo, beneficiando a loro volta della partecipazione ad un gruppo più ampio” ha commentato nella nota sui conti. (Start Magazine)

Le commissioni sono cresciute del 8,5% rispetto allo scorso anno, supportate dall’attività della clientela mentre continuiamo a trasformare il nostro business. (Wall Street Italia)

Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia. (PLTV)

Unicredit alza i profitti per il 2024, «Commerz, la strada diventa lunga»

MILANO (l'Adige)

I numeri dei primi 9 mesi del 2024 sono eccezionali per Unicredit In una seduta caratterizzata da una fortissima volatilità, le azioni Unicredit hanno perso oltre il 5% nonostante risultati oltre le attese e anticipo del dividendo. (Proiezioni di Borsa)

E i tempi sulla seconda banca tedesca si allungano perché Bce ha fatto ripartire più volte l’orologio, avendo chiesto integrazioni nell’istruttoria per autorizzare la crescita al 29,9%. (ilmessaggero.it)