I ribelli jihadisti ad Aleppo. L'ira di Mosca, i timori di Damasco: «È violazione della sovranità»

I ribelli jihadisti ad Aleppo. L'ira di Mosca, i timori di Damasco: «È violazione della sovranità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Di attacco a sorpresa parlano in tanti. Ma per molti osservatori è più che altro il segnale: le ceneri di uno dei conflitti più sanguinosi e mortali della nostra epoca stanno tornando a farsi braci. La notizia che i ribelli islamisti anti regime avevano lanciato una nuova offensiva nelle campagne di Idlib, nel nord ovest della Siria, è rimasta «bassa» nelle home page dei siti di tutto il mondo per quattro giorni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi l'articolo (la Repubblica)

Lo riferisce l'agenzia di stampa Anadolu citando proprie fonti. Anche l'emittente al-Jazeera ha confermato l'avanzata dei miliziani. (Adnkronos)

Lo riferisce Afp. . (Il Mattino di Padova)

Siria, perché la guerra? Jihadisti, basi russe, truppe Usa e jet israeliani: così è tornato il buco nero del conflitto

respinge l'ultimatum posto dal Rassemblement national di Marine lavoratori che mi dicono di 'tenere duro', abbiamo bisogno di (Tuttosport)

PUBBLICITÀ Venerdì si sono svolti duri combattimenti nel quartiere occidentale di Aleppo tra le forze ribelli del Governo di salvezza siriano (Ssg) e l'esercito regolare, che ha perso il controllo del quartiere chiave di Nuova Aleppo. (Euronews Italiano)

La gente che fugge per sfuggire a questa avanzata e per non rimanere inghiottita di nuovo nella guerra. Jihadisti che avanzano verso sud. (ilmessaggero.it)