Venezia e noi

Sull’amministrazione comunale di Venezia, come noto, si è appena abbattuta una tempesta giudiziaria che ha portato agli arresti dell’assessore alla mobilità e di un imprenditore, quindi agli arresti domiciliari per 7 funzionari pubblici e all’interdizione dai pubblici uffici per dodici mesi a carico di altri sei indagati. Anche il primo cittadino Luigi Brugnaro, seppur nell’ambito di un altro filone, risulta indagato insieme a due funzionari del suo gabinetto. (Orticalab)

La notizia riportata su altri media

Nelle carte dell’inchiesta contro Renato Boraso il «noi contro loro» emerge a ogni pagina, la linea di demarcazione la traccia lo stesso assessore indagato, spesso per giustificare gli ostacoli che si trovava sulla strada nel suo cercare di favorire questo o quell’imprenditore del territorio (e mai gratuita… (La Nuova Venezia)

Attraverso il suo legale, l’assessore (che nella precedente consiliatura ricopriva l’incarico di assessore al Patrimonio) ha fatto sapere di volersi difendere senza coinvolgere l’amministrazione. (il Giornale)

Ha presentato le dimissioni Renato Boraso, assessore comunale di Venezia attualmente rinchiuso nel carcere di Padova nell’ambito dell’indagine sui reati amministrativi. Il passo indietro dell’assessore alla Mobilità è arrivato il giorno prima dell’interrogatorio di garanzia con il Gip. (Virgilio Notizie)

Il 9 settembre Brugnaro parlerà al Consiglio Comunale

L'assessore Boraso, attualmente detenuto nel carcere di Padova, ha rassegnato le sue dimissioni dalla guida dell'assessorato alla Mobilità del Comune di Venezia in seguito all'indagine che l'ha colpito (il Giornale)

L'assessore del Comune di Venezia Renato Boraso ha dato le dimissioni: a farlo sapere il suo legale, dopo un colloquio in carcere. (Fanpage.it)

Lo si apprende da fonti di Ca' Farsetti. In quella data, come Brugnaro aveva preannunciato ieri in un messaggio all'assemblea, saranno messe all'ordine del giorno le questioni di natura politica e amministrativa collegate all'indagine giudiziaria in cui il sindaco è indagato assieme ad altri funzionari pubblici e imprenditori. (l'Adige)