Altro stop in Eurolega. L’Olympiacos beffa Milano
Neanche il clima post-natalizio riporta il successo in Eurolega con l’Olympiacos che fa valere i galloni da favorita della vittoria finale ed espugna il Forum: 83-84, vera battaglia. Un punto, ancora un solo punto come settimana scorsa con il Bayern, costringe l’EA7 alla terza sconfitta consecutiva, pur giocando una gara ad altissimo livello. Non bastano le prove di Shields (nella foto) e Mirotic che, seppur guardati a vista, chiudono con 15 e 16 punti. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
La partita di ieri sera tra Olimpia EA7 Milano e Olympiacos non si è conclusa solo con una sconfitta sul campo per i padroni di casa, ma anche con un episodio inaspettato che ha attirato l’attenzione di tifosi e appassionati di basket: Nikola Mirotic, uno dei leader indiscussi della squadra, ha calciato la palla da basket in tribuna dopo la sirena finale di Olimpia EA7 Milano-Olympiacos. (BasketUniverso)
La squadra di coach Ettore Messina ha disputato una partita coraggiosa e determinata, lottando su ogni pallone contro un avversario che, bisogna ammetterlo, si è dimostrato superiore. Contro l’Olympiacos è arrivata una sconfitta dolorosa, una di quelle che l’Olimpia Milano potrebbe pagare a caro prezzo al termine della regular season. (RealOlimpiaMilano)
Causeur 6.5 – Parte fortissimo sporcando tutto in difesa, chiude con 8 punti ma senza incidere nel finale. Dimitrijevic 6 – E’ nella squadra che prende il comando delle operazioni in avvio, mette un paio di tiri pesanti. (RealOlimpiaMilano)
Il ritornello che sta accompagnando la Virtus Bologna nelle ultime due stagioni lo sta cantando ora anche l'EA7 Emporio Armani Milano: il 78-79 col Bayern Monaco e l'83-84 con l'Olympiacos, con una direzione arbitrale non accettabile a questo livello, sono le ultime in ordine di tempo e quindi le più dolorose, quelle più fresche nella memoria. (Sport Mediaset)
Terza sconfitta consecutiva in Eurolega per l’Olimpia Milano, che questa volta al Forum cede contro l’Olympiacos. Ottima partita dei biancorossi, che tuttavia cadono nuovamente sul finale non riuscendo a segnare durante l’ultimo possesso per la vittoria. (BPD - Backdoorpodcast)
Al coach dell'Olimpia Milano non sono piaciute alcune decisioni degli arbitri durante il match contro l''Olympiakos. (Tuttosport)