Mostra del Cinema di Venezia 2024, i luoghi della kermesse

Dal 28 agosto al 7 settembre 2024 torna al Lido di Venezia l’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Mostra del Cinema di Venezia, i luoghi dove si svolge la kermesse Ogni anno alla fine dell’estate il Lido di Venezia diventa palcoscenico delle più grandi produzioni cinematografiche internazionali; attesissima passerella di star provenienti da tutto il mondo, la Mostra del Cinema di Venezia è il luogo dove la settima arte trova da oltre 90 anni una delle sue massime espressioni a livello mondiale. (Elle)

Ne parlano anche altri media

81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Intervengono: (La Biennale di Venezia)

L'illustratore e autore italiano Lorenzo Mattotti firma per il settimo anno l'immagine del manifesto ufficiale, che raffigura un elefante in Laguna, e per il sesto anno la sigla della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, giunta all'81/a edizione (28 agosto – 7 settembre). (Adnkronos)

È stato appena diffuso il manifesto ufficiale dell'81esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, firmato da Lorenzo Mattotti. (Movieplayer)

Il Music Fest Perugia si è fatto grande: al via l’edizione numero 18

Occhi puntati sull’edizione di quest’anno, soprattutto per quanto riguarda la presenza dei grandi studios americani, ancora reduci dal doppio sciopero che l’anno scorso ha paralizzato Hollywood per 6 mesi (costringendo Challengers a saltare il Festival) e che ancora adesso ha riflessi sul numero di film pronti da presentare e distribuire. (BadTaste.it Cinema)

Bisogna aspettare dunque fine agosto perchè i giorni dell’incanto invadano il Lido di Venezia in occasione dell’edizione 81. della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia per la direzione del critico cinematografico Alberto Barbera. (Elle)

Il Music Fest Perugia si è fatto grande e per la sua diciottesima edizione torna nel centro storico del capoluogo umbro, dal 23 luglio al 12 agosto in due sessioni, per portare la musica classica tra le persone di tutte le età e conquistare un pubblico sempre più numeroso, sotto la direzione artistica della pianista di fama mondiale Ilana Vered. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)