Las Vegas, l’attentatore morto suicida con un colpo di pistola prima della esplosione del Cybertruck
Matthew Livelsberger si è sparato prima dell’esplosione del Tesla Cybertruck carico di fuochi d’artificio che è esploso davanti al Trump International Hotel di Las Vegas. L’esplosione ha causato lievi ferite a sette persone, ma praticamente nessun danno all’hotel. Lo sceriffo della contea di Clark, Kevin McMahill, ha dichiarato che il militare 37enne probabilmente aveva pianificato un attacco più distruttivo, ma il veicolo ha assorbito gran parte della forza dell’esplosivo rudimentale. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
“Non stiamo parlando di una patologia ufficialmente riconosciuta, ma si tratta di condizioni psicologiche sempre più diffuse”, spiega Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana, che contro la sindrome post-feste suggerisce 5 regole per ripartire più sereni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
PUBBLICITÀ Gli investigatori hanno identificato il conducente del veicolo esploso davanti all'hotel del presidente eletto a Las Vegas. Si tratta di Matthew Livelsberger, soldato di 37 anni. Ancora non è chiaro il movente del gesto (Euronews Italiano)
Secondo un funzionario statunitense, Livelsberger era da poco tornato in Colorado, dove si trovava in congedo dopo un incarico in Germania. (Corriere del Ticino)
La scena dell'esplosione al Trump Hotel di Las VegasEPA Una notizia gravissima che in poche ore fatto il giro del mondo. È una famiglia di Parma a raccontare l’incubo vissuto il 1° gennaio negli Usa, quando una Tesla è andata a fuoco all’interno dell’hotel, provocando due grosse esplosioni e causando la morte dell'autista che si trovava a bordo. (il Resto del Carlino)
Un nuovo video diffuso dalla polizia statunitense mostra Matthew Alan Livelsberger - l'uomo responsabile dell'esplosione di un cybertruck all'esterno del Trump hotel - a una stazione di ricarica Tesla, in viaggio verso Las Vegas (Corriere TV)
L'attacco terroristico non ha lasciato vittime, solo sette feriti, ma ha permesso di capire qualche informazione in più sulla struttura di questo mezzo. Il 1° gennaio un uomo, identificato come Matthew Alan Livelsberger, lo ha riempito di fuochi di artificio e taniche di carburante per posizionarlo davanti alla Trump Tower di Las Vegas e farlo esplodere. (Fanpage.it)