Musei, domenica gratis: MiC, Pompei e Colosseo i più visitati
MeteoWeb Nella giornata di oggi, sono stati resi noti i dati sulle visite nei musei durante le domeniche gratuite del Ministero della Cultura (MiC). I risultati mostrano che tra i più visitati si trovano il Parco archeologico di Pompei e il Colosseo, seguiti da altre importanti istituzioni culturali. Il Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano ha accolto 1.302 visitatori, mentre le Gallerie Nazionali di Arte Antica – Galleria Corsini hanno registrato 1.244 ingressi. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Novembre, considerato dai tour operator mese di bassa stagione, ha superato ogni aspettativa consentendo alla città archeologica di rimanere al primo posto tra i luoghi di cultura più visitati in Italia, lasciando dietro con 23.472 Vittoriano e Palazzo Venezia. (ilmattino.it)
Entra in vigore, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una suddivisione in fasce orarie nel periodo estivo. Una novità che arriva dopo un'estate record che ha visto afflussi mai contati prima nella storia degli Scavi, con oltre 4 milioni di visitatori e punte di oltre 36mila in occasione di una delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito. (Corriere della Sera)
Una novità che arriva dopo un'estate record, con oltre 4 milioni di visitatori, e punte di oltre 36mila visitatori in occasione di una delle prime domeniche del mese a ingresso gratuito. Un limite massimo di ingressi giornalieri e ticket personali. (La Repubblica)
Vige, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una suddivisione ... Dal 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e riporteranno i nomi dei visitatori. (Virgilio)
Si comunicano i numeri degli ingressi nella giornata di oggi, domenica 3 novembre 2024, per la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Ministero della cultura)
Dal 15 novembre, i biglietti per il Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e includeranno i nomi dei visitatori. (ilmattino.it)