Sciopero generale 29 novembre 2024: la mappa delle manifestazioni città per città. Disagi per sanità, trasporti, scuola e servizi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero generale di otto ore indetto dai sindacati Cgil e Uil per venerdì 29 novembre rischia di limitare fortemente i servizi primari destinati ai cittadini, poiché i settori coinvolti dalla mobilitazione sono trasversali, sia pubblici che privati e includono quelli che garantiscono le prestazioni essenziali, quali la sanità, i trasporti, la scuola e – più in generale – i servizi destinati alla cittadinanza. (Italia Oggi)
Su altre fonti
L'episodio è avvenuto mentre dall'altro lato della piazza si concludeva il corteo organizzato dai sindacati per lo sciopero generale . A scagliarsi contro il cordone della polizia sono stati gli studenti appartenenti allo spezzone pro Palestina , alcune centinaia di persone che hanno utilizzato anche torce da segnalazione tra gli oggetti lanciati. (Gazzetta del Sud)
Samuele Ricci continua a essere uno dei giovani talenti più richiesti del calcio italiano. Con un futuro che sembra destinato a decollare verso una grande squadra, Samuele Ricci potrebbe presto fare il salto in una realtà di primissimo livello. (Europa Calcio)
Le forze dell’ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. Scontri tra le forze dell’ordine e antagonisti che hanno partecipato allo “spezzone sociale” del corteo per lo sciopero generale a Torino. (Il Fatto Quotidiano)
Il tutto è avvenuto tra grida di "Al rogo al rogo" e "dimissioni dimissioni". (La Repubblica)
Al grido di "al rogo" e "dimissioni" davanti alla stazione di Torino Porta Nuova, al termine del corteo di studenti, pro Palestina e centri sociali sono stati bruciati un fantoccio di stracci con la foto del ministro Salvini e le foto della premier Meloni, del ministro Crosetto e del ceo di Leonardo, Cingolani. (Adnkronos)
Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Torino per prendere parte alla protesta organizzata da Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale. Davanti alla stazione di Porta Nuova si sono verificati poi scontri tra forze dell'ordine e antagonisti che avevano partecipato allo "spezzone sociale" del corteo. (Sky Tg24 )